Comune di Cetara>>Cetara wifi>>Cetara wifi FAQ

Cetara wifi FAQ

Come faccio a connettermi?
Innanzitutto è necessario che il wi-fi del proprio apparato (pc portatile, smartphone, tablet, etc...) sia attivo. Quindi occorre effettuare una ricerca delle reti wireless presenti, individuare CETARA WIFI ZONE e connettersi a questa rete (appare come rete aperta senza password).
A questo punto aprire il proprio browser: tentando di caricare una qualsiasi pagina viene presentata automaticamente la pagina di accesso/registrazione (a seconda del dispositivo utilizzato, può darsi che la pagina si apra automaticamente nel browser predefinito o che si riceva una notifica del tipo "Accedi a rete wi-fi").

Cosa devo fare quando visualizzo la pagina di accesso?
È sufficiente selezionare i pulsantini per l'accettazione delle clausole sulla privacy e le condizioni d'uso, per poi premere il pulsante "Accedi".
Viene visualizzata una seconda pagina, in fondo alla quale sarà necessario premere sulla scritta "Inizia a Navigare".

Oggi ho effettuato ilmio primo accesso alla rete CETARA WIFI ZONE e ho navigato. Per utilizzarlo nei prossimi giorni come devo comportarmi?
Sarà sufficiente connettersi nuovamente alla rete CETARA WIFI ZONE ed effettuare i passi in precednza descritti.

Perchè in alcune zone coperte dal servizio posso vedere la rete CETARA WIFI ZONE ma non riesco a connettermi o a navigare?
Questo dipende dalla potenza radio del proprio apparato. Generalmente dispositivi wireless che non siano notebook (cioè smartphone, tablet, palmari, etc...) hanno una potenza di trasmissione del segnale radio piuttosto limitata. Quindi in certe posizioni al limite dell'area di copertura l'apparato riceve il segnale ma può non riuscire a ritrasmetterlo con sufficiente intensità all'hotspot che offre la connettività. E' sufficiente spostarsi in un punto dove il segnale è più forte.

Il mare più bello 2017

il mare più bello 2017

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Costiera Amalfitana, Tel. 089262911, Fax 089 262912 | p. iva 00575760657

Privacy | Note Legali