Comune di Cetara>>Differenziamoci sempre

Nuova raccolta differenziata utenze domestiche

Cari concittadini,

l’Amministrazione Comunale, ha deciso di estendere la raccolta differenziata “porta a porta”, oltre che per l’umido e l’indifferenziato, anche alle frazioni di multimateriale e carta-cartone.

Un ulteriore sforzo al fine ultimo di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo, offrendo maggiori servizi ma senza alcun aumento della TARI da utenze domestiche.

Siamo profondamente convinti che il problema rifiuti si potrà risolvere solamente puntando in maniera decisa sulla differenziata, che permetterà di conseguire i migliori risultati solamente grazie alla collaborazione di tutti voi.

È quindi doveroso, per noi tutti, responsabilizzarci e prestare attenzione a tutto ciò che gettiamo negli appositi contenitori.
Infatti, non bisogna mai dimenticare che differenziare i rifiuti è il modo più semplice per restituire i materiali all'ambiente trasformandoli in risorse preziose.

Abbiamo un obiettivo:

migliorare la qualità della vita
salvaguardando l’ambiente in cui viviamo
e tutelando il diritto alla salute

Dott. Biol. Marco Marano                                      Dott. Fortunato Della Monica

Cons. Delegato all'Ambiente e all'Igiene Urbana                   Sindaco di Cetara

Nuovo calendario conferimento utenze domestiche

Inizio nuova raccolta differenziata:

lunedì 8 gennaio 2018

- Chi non dovesse ricevere il nuovo calendario di conferimento rifiuti da utenze domestiche, in distribuzione a tutte le famiglie nei prossimi giorni, può rivolgersi in Comune durante l'orario d'ufficio.

- La frazione organica deve essere conferita soltanto in sacchetti biodegradabili.

- Per le altre frazioni utilizzare soltanto sacchetti trasparenti in cui si dovranno riporre i tipi di rifiuti previsti dal nuovo calendario di conferimento per quel determinato giorno. In caso di presenza di rifiuti differenti, il sacchetto sarà evidenziato con un pennarello e non ritirato.

- È vietato l'utilizzo di sacchetti neri.

Elezioni politiche 2018

elezioni politiche 2018