Comune di Cetara>>Differenziamoci sempre

Differenziamoci sempre

Cari concittadini,

dopo aver raggiunto l’eccellente risultato del 94% di raccolta differenziata registrato nel mese di giugno, abbiamo riscontrato, nei mesi a seguire, un calo della percentuale dovuto ad una mancanza di corretta esecuzione della raccolta dei materiali. Pertanto si vuole richiamare l’attenzione sull’importanza di differenziare i rifuti.

Vi ricordiamo che è assolutamente vietato utilizzare buste in plastica di colore nero.

Bisogna utilizzare buste trasparenti, possibilmente di colore giallo per il MULTIMATERIALE, blu per l’INDIFFERENZIATO, verde per CARTA e CARTONE e biodegradabili per l’UMIDO.

Si ricorda, inoltre, che il paese è videosorvegliato e vedrà la presenza di ispettori ambientali qualificati che monitoreranno il territorio ed il corretto conferimento delle frazioni di rifiuti.

Ricordiamo il nostro obiettivo:

migliorare la qualità della vita
salvaguardando l’ambiente in cui viviamo
e tutelando il diritto alla salute

Dott. Biol. Marco Marano                                      Dott. Fortunato Della Monica

Delegato all'Ambiente e all'Igiene Urbana                  Sindaco di Cetara

Il mare più bello 2017