Comune di Cetara>>Finanziamento lavori al torrente Cetus

Finanziamento lavori al torrente Cetus

A seguito delle intense e avverse condizioni meteorologiche, che hanno interessato la Costiera Amalfitana nei giorni 20 e 21 dicembre 2019, e in particolare il territorio del nostro comune che è rimasto isolato a causa di due frane, la Regione Campania, con Delibera di Giunta Regionale n. 32 del 22 gennaio 2020 ha immediatamente stanziato la somma di 3.770.000 € per i lavori di sistemazione idraulica forestale del torrente Cetus Vallone Affluente, da programmare in via urgente.

Grazie al costante impegno della nostra amministrazione e all’attenzione che la Regione Campania - nelle persone del Governatore Vincenzo De Luca e del Vicegovernatore Fulvio Bonavitacola, presente in loco nelle ore immediatamente successive agli eventi franosi - ha verso le nostre istanze e il nostro territorio, riusciremo a progettare e realizzare nuovi lavori per l’ulteriore messa in sicurezza del fiume e dei suoi affluenti che attraversano l’intero paese, e del territorio comunale.
Interventi fondamentali e urgenti, alla luce degli accadimenti del mese di dicembre u.s. che potevano provocare danni con conseguenze ben più serie e gravi.

Come avevamo annunciato nei giorni immediatamente successivi alle frane di dicembre, l’attenzione sulle condizioni del nostro territorio sarebbe restata alta, al centro della nostra attività amministrativa, attivandoci immediatamente e mettendoci al lavoro per permettere ai nostri concittadini di vivere serenamente in un territorio sicuro.

Referendum 29.03.2020

link al referendum