Comune di Cetara>>Finanziamento lavori al torrente Cetus

Finanziamento lavori al torrente Cetus

 

A seguito delle intense e avverse condizioni meteorologiche, che hanno interessato la Costiera Amalfitana nei giorni 20 e 21 dicembre 2019, e in particolare il territorio del nostro comune che è rimasto isolato a causa di due frane, la Regione Campania, con Delibera di Giunta Regionale n. 32 del 22 gennaio 2020 ha immediatamente stanziato la somma di 3.770.000 € per i lavori di sistemazione idraulica forestale del torrente Cetus Vallone Affluente, da programmare in via urgente.

Grazie al costante impegno della nostra amministrazione e all’attenzione che la Regione Campania - nelle persone del Governatore Vincenzo De Luca e del Vicegovernatore Fulvio Bonavitacola, presente in loco nelle ore immediatamente successive agli eventi franosi - ha verso le nostre istanze e il nostro territorio, riusciremo a progettare e realizzare nuovi lavori per l’ulteriore messa in sicurezza del fiume e dei suoi affluenti che attraversano l’intero paese, e del territorio comunale.
Interventi fondamentali e urgenti, alla luce degli accadimenti del mese di dicembre u.s. che potevano provocare danni con conseguenze ben più serie e gravi.

Come avevamo annunciato nei giorni immediatamente successivi alle frane di dicembre, l’attenzione sulle condizioni del nostro territorio sarebbe restata alta, al centro della nostra attività amministrativa, attivandoci immediatamente e mettendoci al lavoro per permettere ai nostri concittadini di vivere serenamente in un territorio sicuro.

Il Sindaco
Dott. Fortunato Della Monica

Albo Pretorio online

 

albo pretorio online

 

Referendum 29.03.2020

link al referendum

CSS Azienda Speciale

link al sito azienda speciale

Accessibilità



questo sito è conforme alla legge 4/2004

PER L'IMPRESA

Protezione Civile

Biblioteca Comunale

link alle pagine della biblioteca

Raccolta differenziata

link ai dati raccolta rifiuti

Comuni Ricicloni

Statistiche Raccolta Differenziata Comuni Ricicloni Campania

Comuni Virtuosi

logo club comuni virtuosi

Piccola Grande Italia

vai al sito piccola grande italia

Legambiente

banner Legambiente

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Tel. 089262911, Fax 089 262912 | info.cetara@asmepec.it | p. iva 00575760657

Privacy | Cookie policy | Note Legali

 

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.387 secondi
Powered by Asmenet Campania