FRAGILITÀ, IL TUO NOME È DONNA
Dasabato 18 marzo 2017
Alunedì 17 aprile 2017

Mostra di ceramica al femminile

Dal 18 marzo al 17 aprile 2017 - Torre Vicereale

Fragilità, il tuo nome è donna

La mostra resterà aperta fino al 17 aprile 2017 il venerdì sabato e domenica dalle 16 alle 20.

Promossa dall’Associazione Pandora Artiste – Ceramiste, da Confartigianato Vicenza, e Viart in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cetara.

Sono 60 le ceramiste provenienti da 5 stati europei che hanno lavorato sul tema della mostra il cui titolo deriva dalla citazione tratta dall’Amleto (1600-1602), una delle più famose opere del drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare che ha lasciato in eredità al mondo una immagine ancora attuale della natura umana, dell’amore, della lotta per il potere e della precarietà dell’esistenza. La fragilità è una componente molto importante nell’ambito della lavorazione della ceramica perché rappresenta una delle maggiori criticità di questo materiale: duttile e malleabile allo stato naturale, ma statico e fragile dopo la cottura. Lo stesso binomio lo troviamo nella donna, madre e lavoratrice, sempre più attiva nella vita politica ed economica ma ancora oggi vittima di violenze.

In esposizione la creatività di: Antonietta Acciani, Marialuisa Aiello, Pina Franzese, Carmen Apuzzo, Rosa Autilio, Stefania Avolio, Sandra Ban, Fulvia Barbuto, Roberta Barettoni, Deborah Ciolli , Maria Cotellessa, Mena Bisogno, Ilaria Di Giacomo, Genoveffa Di Maio, Marina Fabbri, Ilaria Falco, Amalia Ferrigno, Gaia Gargiulo, Miriam Gipponi, Gabriella Lamberti, Maria La Mura, Antonella Mercedes Leone, Rosella Mastroroberto, Marika Mihaljfi, Tonia Molinari, Elisabeth Olszewska, Bruna Pallante, Monica Parise, Luisella Rech, Francesca Rega, Annie Rinauro, Giuliana Rolli, Maria Teresa Rosa, Raffaella Russo, Mara Ruzza, Teresa Salsano, Vania Sartori, Simona Schiavone, Adriana Sgobba, Anna Sessa, Maria Sabetti, Rosalba Di Chiara, Valentina Tierno Elisabetta Surico, Paola Taglé, Elia Tamigi, Rosa Tipaldi, Francesca Vestita, Paolo Frigo, Diego Poloniato, Michele Rigon e Nico Toniolo.

Tre vele

logo tre vele

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Costiera Amalfitana, Tel. 089262911, Fax 089 262912 | p. iva 00575760657

Privacy | Note Legali