Data pubblicazione : 26-09-2017

Concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto di assistente sociale - Diario preselezione e prove scritte

Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato, regime orario part-time (15 ore settimanali) di n. 1 posto di cat. "D" - P.E. "D1" "assistente sociale"

Avviso diario preselezione  e prove scritte

Si comunica che la prova preselettiva del concorso pubblico di cui all’oggetto si svolgerà il giorno 17 ottobre 2017 alle ore 15:30 presso il Mediterranea Hotel in via S. Allende, 8 Salerno.

Tutti i candidati che non hanno ricevuto comunicazione di esclusione, dovranno presentarsi nel giorno, ora e luogo sopra indicati, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, a pena di esclusione dal concorso.
Dopo le operazioni preliminari di riconoscimento dei candidati si procederà all’espletamento della prova preselettiva, che consisterà nella somministrazione di una batteria di n. 30 (trenta) quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie indicate nel bando per le prove scritte e per il colloquio orale, ovvero: Elementi di Diritto Amministrativo;Elementi di Diritto degli Enti Locali, Legislazione socio-assistenziale, Metodologie e tecniche del servizio sociale, Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale. Il tempo a disposizione per la risoluzione della prova sarà di 20 minuti.
Durante lo svolgimento della prova non sarà consentita la consultazione di alcun testo, codice o raccolta normativa.

La valutazione della prova preselettiva avverrà con attribuzione dei seguenti punteggi:
-per ogni risposta esatta punteggio + 1;
-per ogni risposta omessa punteggio 0;
-per ogni risposta errata punteggio - 0,50.

Non sono ammesse correzioni alle risposte già date; qualora risultino contrassegnate due o più risposte allo stesso quesito si attribuirà il punteggio previsto per la risposta errata.
La prova preselettiva si intende superata con il conseguimento del punteggio minimo di 21/30.
I risultati della prova preselettiva e l’elenco degli ammessi alle prove scritte saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito istituzionale del comune ed all’albo pretorio on line sezione concorsi a far data dal giorno 18 ottobre 2017.
La detta pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti .

Le due prove scritte si svolgeranno nei giorni 24 e 25 ottobre alle ore 09:30 presso la sede del Comune di Cetara, sita al Corso Umberto I, 47.
La prima prova - a contenuto teorico - consisterà nella redazione di un elaborato.
La seconda prova - a contenuto teorico pratico e vertente su una o più delle materie sopra indicate - consisterà nella redazione di un atto/provvedimento.
Gli ammessi alle prove scritte dovranno presentarsi, muniti di valido documento di riconoscimento, nel giorno, ora e luogo sopra indicati per le suddette prove, a pena di esclusione dal concorso.
Eventuali ulteriori informazioni inerenti lo svolgimento delle prove saranno pubblicate, altresì, sul sito istituzionale dell’Ente.
La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Cetara, lì 26.09.2017

Il Presidente della Commissione