Data pubblicazione : 04-10-2017

Lavori di riqualificazione urbanistica del centro abitato

A partire dal prossimo 7 ottobre il centro abitato di Cetara sarà interessato da un intervento di riqualificazione urbanistica che prevede il rifacimento della pavimentazione degradata, l’adeguamento dei sottoservizi e dell’arredo urbano dell’intero asse viario che da Piazza Mercato raggiunge i giardini pubblici in località Marina.

L’obiettivo è quello di ottimizzare la fruibilità veicolare e pedonale del centro abitato, mediante la ridefinizione dell’impianto urbanistico e architettonico di Piazza Martiri Ungheresi, grazie all’installazione di una rotatoria atta a disciplinare il traffico.

Ciò ci porterà, indiscutibilmente, ad avere problemi di viabilità e disagi su tutto il territorio comunale in quanto i lavori interesseranno, in modo alternato, la parte est ed ovest della carreggiata e il senso di marcia dei veicoli verrà regolamentato mediante l’installazione di un sistema semaforico.

La fine dei lavori è prevista per l’inizio della prossima primavera.

Certi che l’intervento porterà benefici all'intera popolazione, ci scusiamo per i disagi che si verificheranno e vi invitiamo ad essere pazienti e tolleranti.

e l'Amministrazione Comunale

Il mare più bello 2017