Data pubblicazione : 19-04-2018

Assegnazione in concessione di n. 100 loculi cimiteriali

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.25 del 20.03.2018

RENDE NOTO

Il Comune di Cetara deve procedere all’assegnazione in concessione, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, n. 100 loculi cimiteriali in corso di costruzione presso il civico cimiter

1. REQUISITI
Tutti i cittadini potranno fare richiesta per l’assegnazione in concessione di non più di due loculi per nucleo familiare; avranno diritto di priorità i richiedenti ultrasessantacinquenni, residenti nel Comune di Cetara (anche se iscritti all’Aire), che non siano, unitamente al proprio nucleo familiare, concessionari di loculi disponibili, aree e/o sepolture per famiglia (cappelle gentilizie) o assegnatari di loculi di cui all’avviso approvato con deliberazione di GC n. 120/2008.

2. DURATA DELLA CONCESSIONE
La concessione del loculo avrà durata di 99 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione della concessione medesima. Alla scadenza sarà possibile rinnovare la concessione o retrocedere lasciando il loculo libero alla disponibilità del Comune. Le concessioni sono singole nel senso che in capo ad uno stesso concessionario nono possono essere rilasciate più concessioni.

3. PREZZO DI VENDITA
Il costo della concessione di ogni loculo ammonta ad euro 3.000,00 (tremila/00) indipendentemente dalla loro posizione, oltre le spese di registrazione del contratto e diritti di segreteria.

4. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
A decorrere dal giorno della pubblicazione del presente bando, gli interessati possono presentare istanza di prenotazione, redatta secondo il modulo da ritirare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cetara, o scaricabile alla fine di questa pagina. Non saranno ammesse richieste presentate su modulistica differente.

5. TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di concessione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cetara – Corso Umberto I n. 47 - 84010 Cetara (SA), a mezzo posta o tramite consegna a mano entro e non oltre le ore 12.00 del 18.05.2018, ad esclusiva responsabilità del richiedente; farà fede il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo, con indicazione dell’orario di consegna. Le istanze pervenute precedentemente alla pubblicazione del presente bando non saranno prese in considerazione né costituiscono titolo di prelazione; gli interessati dovranno provvedere a presentare nuova istanza secondo le modalità del presente bando.

6. FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
La graduatoria verrà formata nel rispetto delle priorità di cui al punto 1. del presente bando. In caso di richieste superiori alle disponibilità, gli aventi diritto saranno individuati mediante sorteggio in seduta pubblica. La posizione del loculo agli aventi diritto verrà individuata mediante sorteggio in seduta pubblica, garantendo ai richiedenti n. 2 loculi la contiguità degli stessi. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere, revocare, modificare, o riaprire i termini fissati nel presente bando, senza che i richiedenti possano vantare diritti o pretese di sorta.

7. MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL PREZZO
I richiedenti dovranno versare l’acconto pari a euro 1500,00 del prezzo di concessione dei loculi richiesti entro il termine dei 15 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento di avvenuta assegnazione. Un secondo acconto pari a euro 1.000,00 sarà richiesto in corso di esecuzione delle opere e il saldo dovrà essere versato al momento della stipula del contratto. L’Amministrazione si riserva di verificare, prima della stipula del contratto di concessione, la veridicità delle dichiarazioni rese e resta intenso che la non veridicità comporterà la decadenza della concessione salve, comunque, le responsabilità penali.

Scarica il modulo di domanda

Elezioni politiche 2018

elezioni politiche 2018