Data pubblicazione : 22-08-2018

Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile

Oggetto: Informativa in riferimento al “Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero”.

IL SINDACO INFORMA

In riferimento al “Bando in oggetto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di volontari si Servizio Civile da impegnare presso questo Comune per i seguenti progetti:

Nome progetto: Libri e cultura

Settore-area di intervento: Patrimonio artistico e culturale (cura e conservazione biblioteca)

Durata (vedi all. 2 Italia): 12 mesi, 5 giorni settimanali

Titolo di studio minimo richiesto (vedi all. 2 Italia): Diploma di scuola superiore di 5 anni conseguito alla data di presentazione della domanda

Nome progetto: A spasso nel borgo

Settore-area di intervento: Patrimonio artistico e culturale (valorizzazione centri storici minori)

Nome progetto: Operazione territorio

Settore-area di intervento: Protezione Civile (studio e monitoraggio zone a rischio)

Volontari assegnati: 1

Durata (vedi all. 2 Italia): 12 mesi, 5 giorni settimanali

Titolo di studio minimo richiesto (vedi all. 2 Italia): nessun titolo di studio richiesto

Nome progetto: Eta d'oro

Settore-area di intervento: Assistenza (anziani)

Durata (vedi all. 2 Italia): 11 mesi, 5 giorni settimanali

Ente proponente: Associazione EXPOITALY

OBBLIGHI DI SERVIZIO - previsti dall’Art. 10 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it – www.expoitaly.it.
TRATTAMENTO ECONOMICO - Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili, che sarà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE - sono quelli previsti dall’Allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) e dall’Art. 3 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it – www.expoitaly.it.
OBIETTIVI – CONTENUTI – ULTERIORI REQUISITI principali del progetto - vedere Allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) sul sito Internet www.expoitaly.it.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI – La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a questo Comune o all’Associazione Expoitaly, può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo del Comune o direttamente a expoitaly@pec.it - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) mediante consegna a mano (busta chiusa).
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018.

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.
La domanda, scaricabile dai siti www.expoitaly.it - www.serviziocivile.gov.it, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dall’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti;
- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
Al modello relativo ai titoli (Allegato 4) devono essere allegati tutti i titoli che l’interessato ritiene valutabili. Si precisa che saranno valutati solo i titoli allegati (secondo i criteri di selezione dell’Ente).
Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti.
Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.
LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 03 Ottobre 2018, sul sito internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO e di ciò il candidato, con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.

La pubblicazione del calendario delle selezioni ha valore di notifica della convocazione.

I CANDIDATI CHE NON SI PRESENTERANNO AL COLLOQUIO SELETTIVO SARANNO RITENUTI RINUNCIATARI.

A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nonché quelle di cui al bando di concorso, tutte consultabili ai siti web: www.serviziocivile.gov.it. e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Elezioni politiche 2018

elezioni politiche 2018