Data pubblicazione : 04-02-2019

L.R. 59/2018: Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto di committenti privati e del contrasto all'evasione fiscale

Dal 30 dicembre 2018, in ottemperanza agli artt. 2 e 3 della L.R. sopra citata, le pratiche edilizie (CIL - CILA - SCIA -PDC) e le richieste inviate al SUAP tramite SCIA, devono essere corredate anche dalla lettera di affidamento dell'incarico contratto resa nelle forme previste dall'ordinamento professionale di appartenenza e sottoscritta dal committente, unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità.

L'Amministrazione, al momento del rilascio dell'atto autorizzativo o della ricezione di istanze ad intervento diretto, deve acquisire dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui all'art.76 del d.p.r. 445/2000 attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.

La mancata presentazione della dichiarazione costituisce motivo ostativo per il completamento dell'iter amministrativo fino all'avvenuta integrazione.

Modello di dichiarazione di pagamento

Elezioni europee 2019

elezioni europee 2019