Data pubblicazione : 04-05-2019

Ulteriore finanziamento per il porto di Cetara

Il comitato istruttorio della Regione Campania ha concluso la valutazione del progetto relativo all’adeguamento del porto peschereccio di Cetara, ammettendo lo stesso per l’importo di € 450.000,00.
Considerato il livello avanzato della progettazione, in breve tempo saranno predisposti anche gli atti di gara per l’affidamento dei lavori, secondo quanto previsto dalle norme vigenti.

Il finanziamento è relativo al Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP 2014/2020), Misura 1.43.
La Misura sostiene investimenti volti a migliorare le infrastrutture preesistenti dei porti di pesca, delle sale per la vendita all’asta, dei siti di sbarco e dei ripari di pesca, inclusi gli investimenti destinati a strutture per la raccolta di scarti e rifiuti marini con l’obiettivo di migliorare la qualità, il controllo e la tracciabilità dei prodotti sbarcati, accrescere l’efficienza energetica, contribuire alla protezione dell’ambiente e migliorare la sicurezza e le condizioni di lavoro.

Questo ulteriore finanziamento è motivo di particolare orgoglio per la nostra amministrazione poiché il porto di Cetara è l’infrastruttura più grande e più importante del paese; è luogo di lavoro, di sviluppo e volano della nostra economia.

Elezioni europee 2019

elezioni europee 2019