Data pubblicazione : 18-07-2020

Attivazione nuova rete wi-fi a Cetara

Cetara da alcuni giorni ha una nuova rete wi-fi di ultima generazione, grazie al progetto europeo WIFI4EU. L'iniziativa mira a fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'UE tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche, centri sanitari, ecc.
I buoni finanziati dalla Commissione Europea attraverso l'iniziativa sono destinati al sostegno dei comuni per l’installazione degli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.
Al Comune di Cetara, a seguito di partecipazione a specifico bando di selezione, è stato assegnato un voucher di 15.000,00 € che, sulla base della preesistente rete comunale in fibra ottica, ha permesso di realizzare una infrastruttura ben ramificata e con molteplici (AP) punti di accesso distribuiti su tutto il territorio comunale.
I punti di accesso sono 15 così suddivisi: 6 interni ubicati nella Torre Vicereale, nella sede comunale, nella sala “M. Benicasa” e nel plesso scolastico; 9 esterni posizionati in zona campetto al Cannillo, Piazza Mercato, Corso Federici (altezza guardia medica), Piazza Martiri Ungheresi, Piazza S. Francesco, Piazza Roma, Largo Marina, Piazza Manfredi Nicoletti, Porto.

mappa wifi
Inoltre sono previsti due ulteriori punti di accesso in Piazza S. Maria di Costantinopoli e in zona case popolari.
Finalmente a Cetara potremo usufruire di una rete wi-fi di ultima generazione, veloce e ben funzionante, per i collegamenti dei cittadini e dei turisti nei luoghi pubblici e negli edifici di maggior interesse del paese. Una infrastruttura che, data la crescente digitalizzazione non solo dei cittadini, ma anche dei pubblici servizi, non poteva più rinviarsi; un passo ulteriore verso il futuro di Cetara.

Pagamenti verso la PA

link a pagopa