Data pubblicazione : 29-01-2021

In dirittura di arrivo i finanziamenti per il recupero del frontemare di Cetara

Nel mese di marzo 2020 il Comune di Cetara ha partecipato al bando, emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito dell’asse B “Recupero waterfront”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero waterfront nei territori delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Nello specifico il nostro Comune ha partecipato alla manifestazione di interesse con un progetto di adeguamento della struttura portuale e riqualificazione di Largo Marina per il turismo diportistico e balneare a Cetara.
La Divisione “Programmi operativi nazionali in materia di infrastrutture e trasporti” dello stesso Ministero, nei giorni scorsi, ci ha inviato formale comunicazione con la quale avvisa che il nostro progetto che prevede una cifra di spesa di

€ 4.792.000

è stato valutato ammissibile a finanziamento. Ora non ci resta che attendere la predisposizione dell’elenco definitivo dei progetti ammessi che sarà sottoposto alla Struttura di Attuazione del Programma PAC 2014-2020 per l’approvazione finale.
Una notizia fondamentale per Cetara che, da alcuni anni, ha scoperto una forte vocazione turistica divenendo in poco tempo una delle mete più ambite di tutta la Costa d’Amalfi. Questo progetto, a cui tengo particolarmente, sarà uno dei più grandi interventi della storia del nostro comune. Dobbiamo entrare nell’ottica di essere competitivi con località di tutto il mondo che sono mete ricercate ed esclusive da molti più anni di noi; e per fare questo dobbiamo guardare sempre avanti e non cullarci sugli allori, per migliorare in ogni campo, ad iniziare dalle infrastrutture importanti del nostro paese, che devono diventare sempre più funzionali e attrattive per i turisti.

Pagamenti verso la PA

link a pagopa