Diporto

Tenendo conto innanzitutto delle reali e primarie esigenze delle attività legate alla pesca professionale, che rappresenta la maggiore realtà occupazionale ed imprenditoriale del paese, nel corso degli ultimi anni con la collaborazione e l’intesa degli stessi operatori e di tutte le altre istituzioni coinvolte, è stato possibile conciliare le normali attività legate alla pesca con tutta una serie di altre iniziative ed opportunità legate al turismo e al diporto.
Oggi il porto di Cetara permette di accogliere, durante il periodo estivo, più di 150 imbarcazioni e piccoli natanti da diporto.
Il servizio di gestione degli ormeggi, gestito in un primo momento dal Comune stesso, con l’ausilio di personale interno, da alcuni anni è stato dato in affidamento alla società di servizi comunali Cetara Servizi e Sviluppo Srl (Azienda Speciale Comunale).
Il periodo di gestione degli ormeggi, con la fornitura di tutti i servizi, parte il 01 Giugno per finire il 15 Ottobre.
I principali servizi messi a disposizione delle utenze da diporto sono:
Posto di attracco corredato dei necessari cordami per l’ormeggio;
assistenza all’ormeggio e al disormeggio;
pulizia dello specchio acqueo portuale e delle banchine;
pulizia e mantenimento dei fondali;
manutenzione ordinaria degli impianti, arredi ed opere affidate;
fornitura di acqua potabile;
fornitura di energia elettrica;
raccolta oli esausti;
raccolta differenziata dei rifiuti;
videosorveglianza su tutta l'area;
servizio antincendio ed antinquinamento;
pubblica illuminazione del porto;
vigilanza notturna e diurna.
Il bando comunale per la richiesta del posto di ormeggio viene pubblicato ogni anno verso la fine del mese di marzo con evidenza anche sullo stesso sito istituzionale, dal quale sarà possibile scaricare tutta la modulistica e la documentazione da presentare.
Vai al bando 2023

Scarica la regolamentazione comunale sugli ormeggi:
Regolamento Ormeggi
Ulteriori informazioni riguardanti anche eventuali transiti giornalieri, possono essere richieste contattando il numero 089 261812 o inviando una e-mail all’indirizzo cetara.servizi@gmail.com
FAX 089 9355586