Eventi Istituzionali

Gli eventi organizzati o patrocinati dal Comune di Cetara

Centoundici – in memoria delle vittime dell’alluvione del 24 ottobre 1910 (dal 22 al 24 ottobre 2021)
Incontro con i ragazzi delle scuole e spettacolo con proiezione di un filmato e di danza in memoria del grave evento.
Consulta la locandina

#100donnevestitedirosso (23 ottobre 2021)
Il flashmob contro la violenza sulle donne alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno.
Consulta la locandina

Ugo Marano – Ego sum liber (16 ottobre 2021)
In occasione del decennale della scomparsa di Ugo Marano, viene proiettato a Cetara nella sala polifunzionale “M. Benincasa”,  un film documentario dedicato all’artista.

Consulta la locandina

Inaugurazione condotta sottomarina (29 luglio 2021)
Il 29 luglio viene inaugurata la condotta sottomarina che convoglia i reflui del paese al depuratore di Salerno. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al Sindaco Fortunato Della Monica e tutta l’Amministrazione Comunale, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Vicepresidente Fulvio Bonavitacola, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese e numerosi sindaci dei paesi della Costa d’Amalfi.
Consulta la locandina

Gemellaggio con Ghazaouet (ex Nemours) (17 luglio 2021)
L’Ambasciatore d’Algeria in Italia Ahmed Boutache, torna a Cetara per siglare il gemellaggio tra il nostro paese e la località costiera di Ghazaouet.

Visita a Cetara dell’Ambasciatore d’Algeria Ahmed Boutache (1 giugno 2021)
In occasione della sua visita a Salerno, l’Ambasciatore d’Algeria S.E. Ahmed Boutache visita Cetara per ricordare l’antico legame tra la nostra comunità e le località costiere algerine interessate dal fenomeno dell’emigrazione di un cospicuo numero di nostri concittadini con le loro famiglie nella prima metà del secolo scorso, al fine di trovare sostentamento attraverso la pesca.