Cetara WIFI4EU

logo wifi4eu
L'iniziativa WiFi4EU mira a fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'UE tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche, centri sanitari, etc.
I buoni finanziati dalla Commissione europea attraverso l'iniziativa sono destinati al sostegno dei comuni per l’installazione degli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.
Al comune di Cetara, a seguito di partecipazione a specifico bando di selezione, è stato assegnato un Voucher di 15.000,00 euro che, sulla base della preesistente rete comunale in fibra ottica, ha permesso di realizzare una infrastruttura ben ramificata e con molteplici (AP) punti di accesso distribuiti su tutto il territorio comunale.

mappa wifi

I punti di accesso sono 15 così suddivisi:
sei interni ubicati nella Torre Vicereale, nella sede comunale, nella sala “M. Benicasa” e nel plesso scolastico.
Nove esterni posizionati in zona campetto al Cannillo, Piazza Mercato,
Corso Federici (altezza guardia medica), Piazza Martiri Ungheresi, Piazza S. Francesco, Piazza Roma, Largo Marina, Piazza Manfredi Nicoletti, Porto.
Inoltre sono previsti due ulteriori punti di accesso in Piazza S. Maria di Costantinopoli e in zona case popolari.
Consulta le mappe dei punti di accesso