AVVISO PUBBLICO

La categoria

09/01/2024

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
RENDE NOTO
Che il Comune di Cetara, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 216 del 21.12.2023 eroga un premio/borsa di studio allo scopo di incentivare l’impegno scolastico degli studenti meritevoli.
Il premio consiste in una somma di denaro, il cui importo sarà stabilito con successivo provvedimento della Giunta Comunale.

Art. 1 – Requisiti generali
Hanno titolo a concorrere per la concessione del premio:
- gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) con il massimo dei voti (10/10);
- gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) con il massimo dei voti (100/100);
- gli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea, triennale o specialistica/magistrale, nell’anno accademico 2022/2023;
- saranno prese in considerazione anche eventuali richieste relative ai titoli di studio conseguiti nell’annualità precedenti, purché pervenute entro il termine di scadenza del presente avviso.
Ai giovani che hanno conseguito il diploma di laurea specialistica/magistrale (con corso di laurea di durata biennale) e che, negli anni passati, hanno già ottenuto il premio per il conseguimento della laurea triennale, sarà erogata una somma di denaro pari all’integrazione fino al massimo dell’importo previsto per il premio previsto per la laurea specialistica/magistrale.
Ai giovani che hanno conseguito un ulteriore diploma di laurea e che, negli anni passati hanno già ottenuto il premio per il conseguimento della prima laurea, sarà pubblicamente riconosciuto il merito per la meta raggiunta, con la consegna di una pergamena.

Art. 2 – Criteri per erogazione dei contributi
In caso di più domande classificate vale il criterio della equa distribuzione in parti uguali della borsa di studio tra gli alunni meritevoli.

Art. 3 – Valutazione delle domande
L’assegnazione delle borse di studio verrà effettuata dal Responsabile dell’Area Amministrativa nel rispetto dei criteri stabiliti dalla Giunta Comunale. Le domande che risulteranno mancanti anche di una sola delle informazioni richieste non verranno prese in considerazione.

Art. 4 – Modalità e termini di presentazione della domanda
Per poter accedere all’assegnazione del premio/borsa di studio gli studenti dovranno produrre la seguente documentazione: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, secondo il modello allegato, compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, alla quale deve essere allegato quanto
riportato nel predetto modello. In particolare, rispetto alla copia del documento di identità: del richiedente/beneficiario se maggiorenne, oppure, per i minorenni, di uno dei genitori o di altra persona esercente la potestà sul minore. Le domande dovranno essere sottoscritte, per i minori, da uno dei genitori o da altra persona esercente la potestà sul minore. La documentazione prodotta non verrà restituita.
Il modulo per la compilazione della domanda di partecipazione potrà essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura degli stessi, o scaricato in basso in questa pagina.
Le domande per la concessione del premio/borsa di studio, dirette al Responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Cetara, corso Umberto I, 47 84010 Cetara (SA), dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 09 febbraio 2024 con una delle seguenti modalità:
– a mezzo consegna a mano all’Ufficio Protocollo esclusivamente nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12;
– con invio di raccomanda AR (in tal caso farà fede il timbro postale);
– all’indirizzo di posta elettronica certificata info.cetara@asmepec.it.
Per eventuali richieste che dovessero pervenire successivamente al termine di scadenza suddetto si provvederà alla consegna di pergamena e medaglia, rinviando al bilancio dell’anno successivo la previsione della maggiore spesa per l’elargizione della somma pari al contributo che sarà stabilito.
Eventuali informazioni possono essere richieste all’Ufficio Segreteria al n. 089262914 o all’Ufficio Protocollo al n. 089262911.

Art. 5 – Esito del concorso
L’esito delle domande per l’assegnazione della borsa di studio/premio sarà reso noto a tutti gli interessati mediante affissione del relativo elenco all’Albo Pretorio on line del Comune di Cetara.

Modello di domanda diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media)

Modello di domanda diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore)

Modello di domanda diploma di laurea, triennale o specialistica/magistrale

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Dott.ssa Maria Cecere

indietro

torna all'inizio del contenuto