AVVISO PUBBLICO

La categoria

02/09/2021

Emergenza Covid-19: D.L. N. 73/2021 - Solidarietà Alimentare. Redazione elenco esercizi commerciali per utlizzo di buoni spesa.

VISTO il Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73, ed in particolare l’art. 53, con il quale si è consentito ai comuni l'adozione di misure urgenti di solidarieta' alimentare, attraverso l’erogazione di “buoni spesa” utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun Comune nel proprio sito istituzionale;
DATO ATTO che occorre procedere alla redazione di tale elenco;
SI RENDE NOTO
che il Comune emetterà buoni spesa a favore dei cittadini che versano in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid 19, utilizzabili fino al 31 dicembre 2021, negli esercizi commerciali di generi alimentari che manifesteranno il proprio interesse a partecipare all’iniziativa.
Pertanto, i titolari degli esercizi commerciali interessati sono invitati a compilare lo schema di domanda di partecipazione allegato al presente avviso, da far pervenire al Comune entro le ore 12:00 del 30.09.2021, a mezzo pec al seguente indirizzo info.cetara@asmenet.it oppure mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo.
Gli esercizi commerciali aderenti saranno inseriti in un elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. Il Comune provvederà a pagare direttamente al venditore il valore dei buoni spesa raccolti, previa presentazione degli stessi agli Uffici competenti.

Scarica il modello di domanda

Il Sindaco
Dott. Fortunato Della Monica

indietro

torna all'inizio del contenuto