AVVISO PUBBLICO

La categoria

10/01/2022

In applicazione delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), parte II, punto 4, approvato dall'ANAC con Delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, le Amministrazioni realizzano forme di consultazione volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi a fo1mulare proposte da valutare in sede di elaborazione del PTPCT al fine di rafforzare le misure previste per prevenire e contrastare il fenomeno corruttivo.
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza intende coinvolgere i cittadini, i dipendenti del Comune di Cetara, le associazioni, le organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti nel territorio provinciale, nella redazione/aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2022-2024 in conformità a quanto stabilito dalla Legge 6 novembre 2012 n. 190.
La partecipazione attiva della società civile rappresenta uno strumento utile al fine di delineare una concreta ed efficace strategia di prevenzione della corruzione e di promozione. A tal fine si evidenzia che il PTPCT 2022-2024 verrà definito anche in considerazione della normativa che ha introdotto il “Piano Integrato di Attività e Organizzazione”, ai sensi dell'art. 6 Decreto Legge 9 giugno 2021 n. 80 convertito dalla Legge 6 agosto 2021 n. 113. Si riporta di seguito l’elenco della normativa e della documentazione utile da consultare nella sezione Amministrazione Trasparente del portale comunale, sotto-sezione “Altri Contenuti, Prevenzione della Corruzione”:
- Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO): art. 6 - Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia - convertito in legge dalla Legge 6 agosto 2021, n. 113;
- Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 – Codice dell’amministrazione digitale (CAD);
- Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) del Comune di Cetara 2021-2023.

AVVISA
che chiunque abbia interesse può presentare eventuali osservazioni o proposte di modifica, utilizzando l’allegato modello, entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso mediante:
1. consegna diretta all’Ufficio Protocollo, nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12;
2. mediante servizio postale al seguente indirizzo – Comune di Cetara, Corso Umberto I n. 47 – 84010 – Cetara (SA);
3. mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo del Comune: info.cetara@asmepec.it.

Scarica il modello 

Cetara, 10.01.2022

Il Segretario Comunale
Dott.ssa Ida Smaldone

indietro

torna all'inizio del contenuto