AVVISO PUBBLICO

18/02/2023

La Direzione Generale Uso Sostenibile del Suolo e delle Risorse Idriche del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), con riferimento al piano di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Campania, ci ha comunicato che l’intervento denominato “Opere di difesa del territorio a seguito dei dissesti per calamità naturali del 21 dicembre 2019”, rientra tra gli interventi individuati e finanziati con la Programmazione delle risorse per la mitigazione del rischio idrogeologico del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’intervento presentato dal Comune di Cetara ha avuto accesso ad un finanziamento di importo pari a
€ 2.070.000,00
Questo ulteriore finanziamento ci permette di continuare la nostra opera, iniziata da alcuni anni, di importanti interventi per la messa in sicurezza di
tutto il territorio comunale. Ci consente di intervenire sulle situazioni più gravi ed urgenti createsi dopo il recente alluvione del dicembre 2019, con lo
sguardo sempre rivolto all’intero contesto del nostro territorio, soprattutto per prevenire, più che sanare poi, i danni che le calamità naturali possono
apportare.
È il risultato palese di un impegno costante e giornaliero della nostra amministrazione, che è ancora più incisivo quando si tratta di preservare la sicurezza di tutti i cittadini di Cetara.