AVVISO PUBBLICO

30/11/2022

Ci avviamo verso la fine di questo 2022, ricco di progetti, opere realizzate e finanziamenti ottenuti dai vari Enti sovracomunali, con un’altra ottima notizia. Il Capo del Dipartimento di Protezione Civile, ing. Fabrizio Curcio, ha approvato l’elenco degli interventi discendenti dal Piano di macro-interventi
presentati dalla Regione Campania, tra cui rientra anche il progetto del Comune di Cetara per la messa in sicurezza del costone roccioso in zona Cetus, franato a causa degli eventi metereologici del dicembre 2019.
Questi lavori, già ammessi da Delibera del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 febbraio 2020, saranno finanziati con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Missione 2, componente 4, sub-investimento 2.1b: “Misure per la riduzione del rischio di alluvione e del rischio idrogeologico”.
In particolare, per l’intervento che riguarda il nostro comune avremo un finanziamento di € 1.000.000,00. Inoltre, ci sono stati finanziati 150.000,00 € per la sistemazione e la pavimentazione di alcuni vicoli di Cetara.
Questo finanziamento ci permette di sistemare ulteriormente il nostro territorio e di mettere in sicurezza i nostri cittadini, scopo fondamentale della nostra azione politica ed amministrativa. Ci dà una spinta ed un’energia maggiore nel continuare nel nostro operato, nel perseguire l’incolumità e la sicurezza dei nostri compaesani, soprattutto alla luce dei gravi e luttuosi avvenimenti capitati nella nostra regione negli ultimi giorni.

Dott. Fortunato Della Monica