Trasporto scolastico anno 2021-2022

14/09/2021

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 327/2021 dell’Area Amministrativa (consulta) è stato approvato l’elenco degli alunni ammessi al servizio del trasporto scolastico che avrà inizio il giorno 15 settembre 2021 (salvo per la scuola dell’infanzia che avrà diversa data di inizio come specificato nell’elenco).

Consulta elenco

Tragitti e orari

A) Partenza

Località Orario
Fuenti 7.30
Centro 7.45
Casale* 7.50
Erchie** 8.05

* Per motivi di sicurezza lo scuolabus non può percorrere via Sangineto. Pertanto, gli utenti residenti in tale strada saranno prelevati esclusivamente all’incrocio di Piazza Europa.
**Si precisa che il tragitto di andata (casa – scuola) sarà unico per tutti gli studenti, e sarà effettuata, quindi, un’unica fermata a scuola alle ore 8.00. Successivamente verrà effettuata la corsa per Erchie esclusivamente per gli utenti ivi residenti, con corsa dedicata.

B) Ritorno
Per i percorsi di ritorno saranno effettuate singole corse ad ogni orario di uscita degli alunni, secondo gli orari di uscita stabiliti dall’Istituto scolastico per ogni classse di appartenenza, precisandosi che per ogni corsa sarà effettuato il tragitto “Scuola - Casale – Fuenti - Scuola”.
La corsa per Erchie sarà effettuata esclusivamente per gli utenti ivi residenti, con corsa dedicata.
Per motivi di sicurezza lo scuolabus non può percorrere via Sangineto. Pertanto, gli utenti residenti in tale strada saranno accompagnati esclusivamente all’incrocio di Piazza Europa.

Si ricorda che:

in base alle modalità organizzative del servizio, espressamente accettate dai richiedenti:

- i genitori si impegnano a ritirare, personalmente o tramite altra persona adulta autorizzata, il figlio alla fermata dello scuolabus e sono a conoscenza che in caso di mancata presenza del genitore o di altra persona autorizzata alla fermata dello scuolabus, l’alunno rimarrà sullo scuolabus e, al termine del percorso, sarà accompagnato presso il Comando vigili, dove i genitori potranno direttamente prelevarlo;
- in caso di cessazione di fruizione del servizio di trasporto scolastico, per qualsiasi motivo, i richiedenti devono darne tempestiva comunicazione scritta al Comune, al quale dovrà essere segnalata ogni eventuale variazione di indirizzo;
- il servizio si intende concesso per l’intero anno scolastico secondo il calendario scolastico e secondo gli orari stabiliti dall’istituto scolastico frequentato dall’alunno;
- l'organizzazione del servizio è suscettibile di modifiche in relazione ad eventuali cambiamenti delle modalità regolamentari e di gestione dello stesso, che potrebbero intervenire nel corso dell'anno;
- il Comune di Cetara non assume alcuna responsabilità per danni occorsi al minore prima della salita sullo scuolabus e dopo la discesa dal medesimo, essendo compito del genitore, o di chi ne fa le veci, l’accompagnamento dell’alunno alla fermata e il relativo prelievo;
- è onere dei genitori adottare e a far adottare allo studente tutte le misure di prevenzione in conformità alle raccomandazioni ed alle istruzioni delle Autorità Sanitarie Nazionali, atte a prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus COVID-19.

Cetara, 15.09.2021

Il Responsabile Area Amministrativa