PAR Campania Garanzia Giovani

01/09/2021

rende noto

che il Comune di CETARA (SA) è stato ammesso al finanziamento del programma di attivazione di n. 3 tirocini extracurrriculari nell'ambito del PAR Campania Garanzia Giovani da svolgersi presso la sede dell'Ente per profilo professionale 'Impiegati addetti alla segreteria e agli affari generali' (rif. Avviso pubblico DO n. 1292 del 09 dicembre 2019).

DESTINATARI
I tirocini sono destinati a coloro che aderiscono al Programma Garanzia Giovani:
- giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all'Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale;
- giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l'Asse 1 Bis del PAR Campania.

Durata del periodo di tirocinio: 6 mesi.

INDIVIDUAZIONE DEI TIROCINANTI
Per la partecipazione alla selezione dei tirocinanti è necessario presentare la propria candidatura all'annuncio pubblicato sul sito https://cliclavoro.lavorocampania.it/ nella sezione 'Incrocio domanda e offerta' selezionando la regione, la provincia, il comune e la sezione progetto 'Tirocini GGDD1292'.
La procedura di individuazione e assegnazione dei tirocinanti, così come specificato nell'Avviso allegato al Decreto Regionale  OD n. 1292 del 09 dicembre 2019, segue i criteri di priorità di seguito elencati:
- profilo professionale corrispondente a quello richiesto;
- precedenza nella data di adesione alla Garanzia Giovani;
- precedenza per il candidato più giovane d'età.

Non sarà possibile inviare una candidatura se non è stato compilato e salvato il relativo curriculum.

INDENNITÀ Al TIROCINANTI
Ciascun tirocinante riceverà un contributo mensile di 500,00 euro di cui:

- 300,00 euro erogati dall'INPS in convenzione con la Regione Campania;
- 200,00 euro a carico del Soggetto Ospitante.

Il pagamento ai tirocinanti delle quote di indennità di partecipazione finanziate dal PAR Garanzia Giovani è erogato dall'lnps a seguito della trasmissione delle disposizioni di pagamento da parte della Regione.

SCADENZA INVIO CANDIDATURE
L'annuncio  è  pubblicato  sul  sito  www.cliclavoro.lavorocamoania.it a partire dal giorno 1° settembre con scadenza 12 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il soggetto promotore, Associazione Expoitaly, al numero 3927225028.