Finanziamento Waterfront

01/07/2021

Nel mese di marzo 2020 il Comune di Cetara ha partecipato al bando, emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito dell’asse B “Recupero waterfront”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero waterfront nei territori delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Nello specifico il nostro Comune ha partecipato alla manifestazione di interesse con un progetto di adeguamento della struttura portuale e riqualificazione di Largo Marina per il turismo diportistico e balneare a Cetara.
Dopo la comunicazione, all’inizio di quest’anno, di ammissibilità a finanziamento del nostro progetto, il Dipartimento per la Programmazione, le Infrastrutture di Trasporto a Rete e i Sistemi Informativi del Ministero delle Infrastrutture, ci ha comunicato la piena ammissione al finanziamento per la cifra di

€ 4.792.000

Questo progetto, come ho ribadito più volte, sarà uno dei più grandi interventi della storia del nostro comune. Si tratta di un’opera fondamentale per Cetara, soprattutto per la sua  ritrovata vocazione turistica che ci può portare a divenire
una delle mete più ambite di tutta la Costa d’Amalfi e ad essere competitivi con località internazionali, mete esclusive e  ricercate dai turisti di tutto il mondo.