06/07/2020

Si rende noto alla cittadinanza che il Comune di Cetara, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012, ha aderito a PagoPa, il sistema dei Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità.
PagoPA consente ai cittadini di utilizzare gli strumenti di pagamento quali carta di credito, addebito in conto e sistemi di pagamento alternativi, accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste e altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.
Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Il link di accesso alle operazioni di pagamento è reperibile sul sito istituzionale dell’Ente sotto il seguente logo:

pagopa logo

Al momento è stata attivata la modalità di pagamento spontanea, progressivamente saranno messe a disposizione altre tipologie di pagamenti. Ai pagamenti vengono applicate delle commissioni che variano in base allo strumento utilizzato e al prestatore di servizio scelto dall’utente.
Le operazioni di pagamento possibili sono le seguenti:

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
CARTA IDENTITA' ELETTRONICA
CONTRAVVENZIONI
RUOLI COATTIVI

Il servizio è stato attivato con il Partner Tecnologico NVPay PA – Noviservice S.r.l.