AVVISO

La categoria

11/09/2019

In riferimento al Bando in oggetto a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di operatori volontari di Servizio Civile da impegnare presso questo Comune per il seguente progetto:


Nome progetto: Anni d'argento

Settore area di intervento: Assistenza (adulti e terza età in condizioni di disagio)

Volontari assegnati: 2

Durata (vedi All. A Italia): 12 mesi, 5 giorni settimanali

Titolo di studio minimo richiesto (vedi All. A Italia): Nessun titolo di studio richiesto


Ente proponente: Associazione EXPOITALY


TRATTAMENTO ECONOMICO: Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 439,50 mensili che sarà erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale con il quale sottoscriveranno un contratto - vedere Art. 1 del bando.
MISURE AGGIUNTIVE: il progetto prevede un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l’accesso al mercato del lavoro degli operatori volontari durante gli ultimi 3 mesi di servizio - vedere Allegato A Italia (scheda elementi essenziali del progetto) sul sito www.expoitaly.it e Art. 2 del bando.
REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE: sono quelli previsti dall’Art. 3 del bando
OBIETTIVI E CONTENUTI PRINCIPALI DEL PROGETTO: vedere Allegato A Italia (scheda elementi essenziali del progetto) sul sito www.expoitaly.it.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI: vedere Art. 5 del bando e “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line” sui siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it - www.expoitaly.it
- La domanda di partecipazione deve essere PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
- Per accedere alla compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere registrarsi sistema SPID “Sistema Pubblico di Identità Digitale” sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.
- Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità ONLINE sulla piattaforma DOL, è fissato per le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema.
- Al termine della procedura di presentazione della domanda, occorre conservare la ricevuta di attestazione rilasciata via e.mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento.
- Le domande trasmesse con modalità diverse da quella ONLINE non saranno prese in considerazione.
Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti.
Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 17 Ottobre 2019, sul sito www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE per non aver completato la procedura.
A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale, nonché quelle di cui al bando di concorso.


Siti da consultare per la corretta presentazione della domanda:


www.expoitaly.it

www.serviziocivile.gov.it

www.scelgoilserviziocivile.gov.it

www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Il Sindaco

Dott. Fortunato Della Monica

indietro

torna all'inizio del contenuto