12/04/2019

Con la Delibera di Giunta n. 52 del 9.04.2019, e l'Ordinanza Sindacale n. 7 del 12.04.2019 il Comune di Cetara ha aderito al progetto “Plastic Free”, che prevede interventi immediati per limitare l’uso e la dispersione della plastica usa e getta nell’ambiente, sull’intero territorio comunale.

Allo scopo di sensibilizzare la comunità rispetto ai danni provocati dall’impatto ambientale, l’amministrazione propone di avviare le nuove direttive, rivolgendole a privati, esercenti pubblici, attività commerciali, artigianali, enti, associazioni, organizzazioni turistiche esterne (tour operator, agenzie di viaggio, etc.), prevedendo in tutto il borgo cetarese, comprese le spiagge e la fascia costiera, l’utilizzo, la detenzione, la distribuzione agli acquirenti e l’importazione di manufatti monouso ad uso alimentare (posate, piatti, bicchieri, vassoi, paline per il caffè, contenitori per l’asporto di cibi, sacchetti monouso/shoppers), esclusivamente in materiale biodegradabile e compostabile, conformi agli standard indicati dalle normative (UNI EN 13432 e UNI EN 14995).

Consulta la Delibera di Giunta

Consulta l'Ordinanza Sindacale