Ragazzi in Gamba

La categoria

15/12/2021

Sabato 18 dicembre 2021 – ore 18.30, sala M. Benincasa

Ad essere premiati  saranno i ragazzi di Cetara che negli anni scorsi hanno ottenuto il massimo dei voti alla scuola secondaria di primo grado e alla scuola secondaria di secondo grado. Inoltre, saranno premiati gli universitari che hanno concluso il proprio percorso accademico sia per la Laurea Triennale sia per la Laurea Specialistica e/o Magistrale.

Insieme ai premiati per meriti scolastici, saranno premiati coloro che si sono distinti in tutti gli altri campi, professionali, politici e sociali, in particolare: 

- l'Associazione “Arcadia”, composta da giovani del territorio per essersi distinta nella realizzazione di manifestazioni culturali con il coinvolgimento dei giovani sia nella parte della programmazione e realizzazione delle iniziative sia in termini di pubblico che vi ha partecipato, rendendo vivo nel periodo estivo la Torre Vicereale.

- Di Crescenzo Antonio, giovane rugbista recentemente entrato nella rosa della squadra “Amatori Napoli Rugby” di Afragola, avendo la possibilità di giocare nel campionato di Serie A.

- Giordano Pasquale per aver raggiunto il terzo posto nella Gara di Matematica rientrante nel progetto “Giochi D’Autunno 2019” organizzato dall’I.C. Vietri Sul Mare su una platea di centinaia di studenti che vi hanno partecipato.

- Di Crescenzo Antonia per aver ottenuto l’incarico di Scientific Associate per la coordinazione dell’esperimento “SND@LHC” presso il CERN di Ginevra per la ricerca dei “neutrini”.

- Marone Francesco, per aver firmato il primo contratto da professionista in una squadra calcistica di Lega pro per l’attuale stagione calcistica.

A questi ultimi sarà rilasciata una pergamena di riconoscimento e realizzato un piccolo spot con alcuni momenti che li ritraggono nelle loro attività.

Inoltre è prevista la premiazione ai volontari della Protezione Civile di Cetara che si sono distinti sia in seguito all’alluvione del 21 dicembre 2019 che colpì Cetara in più zone, sia durante la pandemia del Coronavirus, vigilando sui concittadini in modo esemplare e corretto.

 

indietro

torna all'inizio del contenuto