AVVISO

La categoria

23/11/2020

L’Amministrazione Comunale di Cetara intende acquisire una partecipazione pari all’ 1 % del capitale sociale della Società consortile a responsabilità limitata denominata "DAQ-DISTRETTO DEL CIBO PENISOLA SORRENTINA E AMALFITANA SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA", con sede nel Comune di Agerola (NA), via Generale Narsete n.7, a capitale misto pubblicoprivato, per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali, nel rispetto dei principi di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa.


La società suddetta è una società di capitale, costituita nel 30 ottobre 2020 con l’obiettivo ge- nerale di costituire rapporti di relazione e collaborazione tra le istituzioni locali, il mondo della ricerca, del sistema della conoscenza, della consulenza e della formazione professionale, gli operatori delle filiere agroalimentari del territorio e delle filiere complementari, tra cui il turismo, al fine di indirizzare le proprie iniziative all’attuazione della strategia di sviluppo locale, con le produzioni agroalimentari di qualità certificata, quali denominazioni di origine geografica riconosciute e produzioni agroalimentari tradizionali.


L’interesse dell’Amministrazione per l’acquisto delle partecipazioni della suddetta società deriva dalla possibilità di poter usufruire dei servizi formati dalla società, con particolare riguardo alle attività elencate all’art.4 dello Statuto societario, rientranti nelle previsioni di cui all’art. 4, comma , del D. Lgs. 175/2016, ed in particolare: la realizzazione della strategia di sviluppo locale del Distretto delineata all’interno del “Piano del Distretto” ai sensi dell’art. 8 della L. R. n. 20/2014; l’attuazione di interventi nell’ambito dello sviluppo del territorio sul quale insiste il Distretto, volti in particolare alla valorizzazione delle produzioni locali, alla tutela ambientale e paesaggistica, all’integrazione tra le diverse attività economiche riferite a comparti produttivi e di mercato differenti e le attività del territorio; la costituzione di una cooperazione formale tra gli attori dello sviluppo locale, per la gestione sostenibile delle risorse del territorio; l’incremento del valore delle filiere agroalimentari di qualità, anche quale traino delle altre filiere dell’accoglienza e ospitalità, in una logica di sinergia e cooperazione e incremento della redditività aziendale attraverso azione di filiera basate su produzioni di qualità.

 

Il presente AVVISO INFORMATIVO viene pubblicato all’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente per un periodo di sette giorni ed entro tale termine potranno essere presentate osservazioni al seguente indirizzo mail: tributi@comune.cetara.sa.it

 

Scadenza presentazione osservazioni: 30 novembre 2020.

 

Consulta l'atto costitutivo

 

Consulta l'avviso di aumento del capitale sociale

 

Il Sindaco

Dott. Fortunato Della Monica

indietro

torna all'inizio del contenuto