12/02/2024

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.14 del 06.02.2024
RENDE NOTO
Il Comune di Cetara deve procedere all’assegnazione in concessione, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, n. 80 loculi cimiteriali in corso di costruzione presso il civico cimitero;
1. REQUISITI
Tutti i cittadini potranno fare richiesta per l’assegnazione in concessione di non più di due loculi per nucleo familiare; avranno diritto di priorità i richiedenti ultrasessantacinquenni, residenti nel Comune di Cetara (anche se iscritti all’Aire), che non siano, unitamente al proprio nucleo familiare, concessionari di loculi disponibili, aree e/o sepolture per famiglia (cappelle gentilizie) o assegnatari di loculi di cui all’avviso approvato con deliberazione di G.C. n. 25/2018.
2. DURATA DELLA CONCESSIONE
La concessione del loculo avrà durata di 99 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione della concessione medesima. Alla scadenza sarà possibile rinnovare la concessione o retrocedere lasciando il loculo libero alla disponibilità del Comune. Le concessioni sono singole nel senso che in capo ad uno stesso concessionario non possono essere rilasciate più concessioni.
3. PREZZO DI VENDITA
Il costo della concessione di ogni loculo ammonta ad euro 3.500,00 indipendentemente dalla loro posizione.
4. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
A decorrere dal giorno della pubblicazione del presente bando, gli interessati possono presentare istanza di prenotazione, redatta secondo il modulo da ritirare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cetara, o scaricabile in basso in questa pagina.
Non saranno ammesse richieste presentate su modulistica differente.
5. TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di concessione dirette al Responsabile dell’Area Tecnica – Servizi Cimiteriali – dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 Marzo 2024, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cetara – Corso Umberto I n. 47 - 84010 Cetara (SA), con una delle seguenti modalità:
• a mezzo consegna a mano all’Ufficio Protocollo nei giorni di apertura al pubblico (in tal caso farà fede il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo, con indicazione dell’orario di consegna);
• con invio di raccomandata AR (in tal caso farà fede il timbro postale);
• con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata info.cetara@asmepec.it (in tal caso farà fede la data e l’orario di invio).
Le istanze pervenute precedentemente alla pubblicazione del presente bando non saranno prese in considerazione né costituiscono titolo di prelazione; gli interessati dovranno provvedere a presentare nuova istanza secondo le modalità del presente bando.
6. FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
La graduatoria verrà formata nel rispetto delle priorità di cui al punto 1 del presente bando. In caso di richieste superiori alle disponibilità, gli aventi diritto saranno individuati mediante sorteggio in seduta pubblica. La posizione del loculo agli aventi diritto verrà individuata mediante sorteggio in seduta pubblica, garantendo ai richiedenti n. 80 loculi la contiguità degli stessi. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere, revocare, modificare, o riaprire i termini fissati nel presente bando, senza che i richiedenti possano vantare diritti o pretese di sorta.
7. MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL PREZZO
I richiedenti dovranno versare l’acconto pari a € 1.750,00 del prezzo di concessione dei loculi richiesti entro il termine dei 15 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento di avvenuta assegnazione. Il saldo pari al € 1.750,00 dovrà essere versato al momento della stipula del contratto.
L’Amministrazione si riserva di verificare, prima della stipula del contratto di concessione, la veridicità delle dichiarazioni rese e resta inteso che la non veridicità comporterà la decadenza della concessione salve, comunque, le responsabilità penali.

Modulo di richiesta