02/04/2024

rende noto

che è aperta l’iscrizione a domanda nell’elenco del personale Volontario del “Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile” (GCVPC).
AI personale Volontario si applicano le disposizioni del Regolamento approvato con delibera di C.C. n. 4 del 12 marzo 2024, oltre alle vigenti disposizioni in materia di doveri, compiti e responsabilità previste per il personale volontario per la protezione civile.
Al Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile:
- Possono essere ammessi i cittadini dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, senza distinzione di sesso, di etnia, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali o sociali.
- Possono aderire, previa autorizzazione da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale, in coerenza con la legislazione vigente in materia, i minorenni, i quali possono essere impiegati per lo svolgimento delle attività del GCVPC ad eccezione delle attività operative previste in emergenza.
Ai Volontari non potrà essere corrisposta alcuna retribuzione, né con essi potrà essere instaurato qualsiasi rapporto di lavoro; sarà garantita, invece, la copertura assicurativa.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Gli interessati dovranno presentare domanda redatta su carta semplice in conformità al modello disponibile in basso in questa pagina.
La domanda dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 30 aprile 2024.

Scarica il modello di domanda

Cetara, 2 aprile 2024