CONCORSO PUBBLICO

La categoria

20/07/2022

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di categoria “C” profilo professionale Agente di Polizia Municipale posizione economica C1, a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali)

Tracce prova scritta

(Estratto dal verbale della Commissione esaminatrice n. 3 del 6.6.2022)

Traccia n. 1 (non estratta)
1. Accesso agli atti, normative e differenze.
2. Ipotesi: controllo di un cantiere edile in cui si sta realizzando un immobile senza alcun titolo abilitativo, con presenza di operai e attrezzature, in zona sottoposta a vincoli paesaggistico e sismico. Il candidato descriva la procedura da seguire e gli atti da redigere.
3. Illustri il candidato la procedura operativa e gli atti da redigere nell’ipotesi in cui a seguito di controllo si accerti la mancata copertura assicurativa di un motociclo. Indichi, altresì, quali indicazioni darebbe al conducente/proprietario del motociclo per i possibili adempimenti di sua competenza.
Traccia n. 2 (non estratta)
1. La notificazione degli atti.
2. Il candidato illustri la procedura di accertamento nel caso di controllo a carico di un venditore in forma ambulante privo di autorizzazione.
3. La disciplina dell’art. 186 del C.d.S.: modalità di legittimo accertamento dello stato di ebbrezza elencando tutti gli atti da adottare nelle diverse fattispecie.
Traccia n. 3 (estratta)
1. Differenza tra TSO e ASO. Il candidato esponga le procedure da adottare e il ruolo della polizia locale.
2. I titoli autorizzativi per le pubbliche manifestazioni con riferimento alle misure di safety e security.
3. Incidente stradale, con esito mortale di un pedone. L’investitore si allontana e non si ferma a prestare soccorso. Testimoni presenti rilevano la targa e il tipo di veicolo. Il candidato descriva la procedura da seguire e gli atti da redigere.

La presente pubblicazione viene effettuata ai sensi dell’art. 19 del d.lgs 14 marzo 2013

Cetara, 20.07.2022

Il Segretario Comunale
Dott.ssa Ida Smaldone

indietro

torna all'inizio del contenuto